I Segreti Militari per Gestire il tuo Tempo come un Sergente Istruttore

Alla prefazione mi ha incuriosita, nell’introduzione mi ha sorpreso, con il primo esercizio mi ha conquistata. Grazie a questo libro per la prima volta ho pensato seriamente a quanto sia importante imparare ad organizzare meglio le attività quotidiane, all’impatto che questo possa avere sulla quantità e la qualità dei nostri “achievements”, e quindi sul nostro benessere.

Parafrasando una frase di Anne Dillard – "How we spend our days is how we spend our lives" – come gestiamo il nostro tempo, è come gestiamo la nostra vita.

Consiglio il libro a tutti coloro che desiderano trovare quell'ora in più che potrebbe migliorare definitivamente la loro vita personale e professionale.
sara conallo toastmasters
Sara C.
Imprenditrice
Ho letto il libro in qualche ora divorandolo completamente, e l’ho riletto subito dopo facendo gli esercizi scritti. Devo dire che il libro mi ha aiutato a capire meglio quali aree e quali attività della mia vita mi portano via tempo e anche energie, per decidere i miei obiettivo e il modo migliore per organizzarmi la giornata per raggiungerli.

Molto interessante anche la dimensione ridotta del libro che si legge in maniera fluida in qualche ora, rispetto a molti altri libri letti sull’argomento di 300 / 400 pagine, talmente dense di esercizi e cose da fare che ci si perde nel mezzo. VERAMENTE CONSIGLIATO.

Consiglio il libro a tutti coloro che desiderano trovare quell'ora in più che potrebbe migliorare definitivamente la loro vita personale e professionale.
Giorgio
Ingegnere
Ho letto e riletto il libro dell'Autore, trovando sempre un motivo in più di riflessione.

Molte volte, nella vita di tutti i giorni, tendiamo a banalizzare certi concetti, oppure facciamo semplicemente finta che non esistano, in modo da giustificare la nostra continua "rimandite" e a far sì che possiamo trovare delle scuse accettabili, che ci consentano di raccontarcela e di farci sentire meno colpevoli di fronte alle nostre continue e costanti mancanze.

Consiglio il libro a tutti coloro che desiderano trovare quell'ora in più che potrebbe migliorare definitivamente la loro vita personale e professionale.
Fiorella Falomi
Segretaria Virtuale
Alla fine, tutti vogliamo sentire la parola proclamata: ‘Ottimo lavoro!” Per fare un ottimo lavoro pensiamo all’aspetto TEMPO. Invece saper gestire il tempo è un ‘segreto’ fondamentale oggi.

Quindi il libro con i suoi suggerimenti riescono a mettermi in posa militare e a seguire gli ordini. Consiglio vivamente ai ‘pigroni’ e ai ‘indaffaratoni’ la lettura di questo libro veramente utile.
lilo-wong
Lilo Wong
Docente universitaria e scrittrice
Il tempo è una variabile cruciale per qualunque attività svolgiamo e l’idea di imparare a gestirlo in maniera più efficiente e profiqua non può che far bene alla nostra vita e al buonumore, nonché migliorare il rapporto con gli altri.

Questo manuale espone in maniera diretta, friendly ed interattiva, le tecniche per potersi migliorare e per imparare a gestire meglio il proprio tempo. Buona volontà, determinazione e dedizione sono gli ingredienti necessari per trarre da questo manuale il massimo profitto e poterlo considerare un buon acquisto!

Grazie ai suggerimenti di Davide sono riuscito a gestire la mia giornata lavorativa senza lo stress di rimandare continuamente quello che non riuscivo a fare.”
davide sigon edicola montano lucino
David Sigon
Imprenditore
Sono rimasto SPIAZZATO dalla lettura di questo libro. Era più piccolo di quanto mi aspettassi (circa 90 paginette) così all’inizio ho pensato “che fregatura… tutto qui?”
Poi però mi sono dovuto RICREDERE. Perché l’ho divorato come un tramezzino su un sentiero di alta montagna. Andava giù come acqua fresca nel deserto. Una facilità di lettura impressionante.

Pur non essendo un libro di narrativa mi ha risucchiato fino all’ultima pagina. Ritmo incalzante, spunti e riflessioni semplici ma molto concreti. Soprattutto non ho trovato quei lunghi giri di parole e digressioni che aggiungono solo pagine ma poca “ciccia”. Sono 90 pagine ma dense di contenuti e di suggerimenti pratici alla portata di tutti.

Il Sergente è esattamente come te lo aspetti: un ingegnere asciutto, crudo, che basa tutto su numeri, processi e azione. Tanta azione SUBITO e senza scuse. Se non sei un esperto di gestione del tempo e il tuo problema è pianificare e rimandare, qui troverai tutto quello che ti serve per iniziare il tuo cammino. Grazie Sergente!
Giovanni
Ho preso il libro perché mi sono sentito "provocato": dal titolo mi sembrava quanto di più lontano potesse funzionare con me.

L'ho trovato divertente, efficace ma soprattutto UTILE.

Lo consiglio con entusiasmo a chi, come me, ha troppi pensieri per la testa per riuscire a farli star zitti un attimo per poter FARE le cose.
Andrea Perniciano
Consulente IT